backPeople

Patrizia Gozzoli, Partner, Administrative and Energy Law - Milan Office

Patrizia Gozzoli, Partner, Administrative and Energy Law - Milan Office, Fieldfisher

Italiano

Sono Partner di Fieldfisher e sono specializzata nelle aree del diritto amministrativo e della contrattualistica, con particolare riferimento al settore degli appalti pubblici e privati, mediante attività di consulenza sia a favore di pubbliche amministrazioni e di imprese pubbliche sia a favore di primarie società private (anche internazionali) nonché al settore energetico, con focus nei progetti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ho svolto la mia attività professionale presso la sede di Milano di un primario studio legale internazionale di una delle “Big Four” con specializzazione nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle aree della contrattualistica pubblica e della gestione dei servizi pubblici locali.

Nell’area di specialità e in considerazione dell’esperienza maturata, la mia attività si rivolge generalmente a clienti seguiti in via continuativa e fidelizzati nel settore di responsabilità, con principale intervento nell’area delle procedure di gara indette da pubbliche amministrazioni, con l’affidamento di consulenza e assistenza in appalti di ingenti importi e di rilievo sia nazionale sia internazionale; nell’ambito energetico con analisi, due diligence e contrattualistica pre e post acquisizione di progetti di energie rinnovabili in favore di primari operatori del settore; nell’ambito del diritto pubblico in genere con gestione del relativo contenzioso.

Ho svolto anche attività di collaborazione per la cattedra di diritto Costituzionale presso dell’Università degli Studi di Milano, presso l’Istituto di Diritto Pubblico dell’Università degli Studi di Pavia e presso l’Istituto di Diritto Pubblico dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

Sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1999.

Sono autrice di numerose pubblicazioni e relatrice a convegni e workshop in materia di diritto amministrativo e appalti pubblici. 

Amo trascorrere il mio tempo libero con la mia famiglia e con gli amici, ricercando il bello in tutte le sue forme (viaggi, cinema, concerti e arte). Adoro la montagna, in tutte le stagioni dell’anno.  Mi piace cucinare per le persone che amo, creando portate e ricette sempre nuove o fortemente personalizzate e curando la mise en place.

Rendo i miei servizi professionali in lingua italiana e inglese.  


 

English

I am Partner at Fieldfisher specialising in the areas of administrative law and contracts, with a particular focus on public and private contracts, providing advice both to public administrations and public enterprises and to major private companies (domestic and international) as well as to the energy sector, with a focus on projects for the production of electricity from renewable sources.

I have worked professionally at the Milan office of a major international firm - one of the Big Four - specialising in administrative law, with particular reference to the areas of public contracts and the management of local public services.

In my area of specialism and in view of the experience I have gained, my activity is generally aimed at long-standing, loyal clients mainly in the area of tender processes called by public administrations. I provide advice and support in tenders of significant amounts and of national and international importance. In the energy field my consultancy includes analysis, due diligence and contracts pre and post-acquisition of renewable energies projects in favour of major industry operators. In the field of public law, I handle the respective litigation.

I have also collaborated with the tenure of Constitutional Law at the University of Milan, at the Institute of Public Law of the University of Pavia and at the Institute of Public Law of the L. Bocconi Commercial University of Milan.

I was admitted to the Bar of Milan in 1999.

I am the author of numerous publications and a speaker at conventions and workshops on the subject of administrative law and public contracts. 

I enjoy spending my free time with my family and friends. I seek beauty in all its forms (travelling, cinema, concerts and art). I love the mountains, in all seasons of the year. I like to cook for the people I love, creating new or strongly personalised dishes and recipes and dealing with the mise en place.

I advise my clients in Italian and English.  

 

Patrizia's offices


Italy

Patrizia's activity stream