Fornendo assistenza in maniera continuativa alle imprese, agli azionisti ed ai manager, abbiamo acquisito una vasta esperienza nelle controversie riguardanti le società, gli azionisti e gli amministratori.

Affianchiamo i nostri clienti nella gestione di qualsiasi controversia in materia di diritto civile e commerciale, in particolare nelle liti che possono sorgere in relazione ad operazioni di M&A, di approvazione del bilancio, di impugnativa di patti parasociali o di contratti di opzione, lavorando a stretto contatto con le sezioni speciali delle imprese istituite presso i Tribunali e le Corti d'Appello aventi sede nel capoluogo di ogni Regione.

Siamo in grado di supportare i nostri clienti in tutti gli aspetti legati a procedure di risanamento e/o ristrutturazione del debito, nonché nelle procedure concorsuali, gestendo situazioni anche molto complesse.

Abbiamo, altresì, un intero dipartimento dedicato al recupero crediti ed alle procedure esecutive, ambito nel quale assistiamo i clienti anche per posizioni massive.

Il nostro obiettivo principale è quello di risolvere i problemi dei nostri clienti in modo efficiente ed efficace, per tale ragione il nostro approccio iniziale è sempre di verificare se vi siano i presupposti per risolvere le controversie attraverso processi conciliativi come la mediazione, la ADR (Alternative Dispute Resolution) e/o la negoziazione assistita. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una notevole esperienza nel raggiungere accordi transattivi e abbiamo sempre fornito ai nostri clienti una consulenza adeguata alle loro esigenze.

Abbiamo, infine, una vasta esperienza nelle procedure arbitrali nazionali e internazionali avendo ricoperto anche il ruolo di arbitri oltre che quello di legali in numerosi procedimenti arbitrali.


 

Aree di attività

  • Contenzioso civile e commerciale
  • Conciliazione e mediazione
  • Arbitrati e risoluzione stragiudiziale
  • Recupero crediti
  • Procedure fallimentari e concorsuali.

Spotlight